Cosa regalare per un battesimo?

 

La prima festa importante per un bambino e senza dubbio il battesimo a Roma, una festa religiosa che ha ormai una valenza anche sulla società, infatti  il bambino viene festeggiato  con una grande festa in cui si ricevono numerosi regali.

Il regalo solitamente viene fatto in  base a quello che il rapporto con i genitori del bimbo,  e quello più importante viene fatto dal padrino e dalla madrina del bambino.

Quali sono i regali più comuni per un battesimo

Solitamente il padrino e la madrina offrono come regalo una collanina d’oro, che nel maggior parte dei casi rappresenta un’icona religiosa, che può essere una croce, un angioletto e una raffigurazione di Gesù Cristo, come protezione per il bambino, mentre un altro regalo di questo genere può essere rappresentato da un ciondolo con il segno zodiacale dove far incidere il nome  e la data di nascita del bambino.

Questa tipologia di regali è molto bella,  ma quando il bambino cresce è per questo che negli ultimi anni sono aumentati  regali come dei buoni postali intestati ai genitori o un versamento su un  libretto postale che può essere usato per le esigenze del loro bambino.

Ci sono poi quei regali originali che fanno sempre far piacere, come ad esempio: una fiaba per il battesimo, che permette di personalizzare un libro con le foto del bambino, dei genitori, dei nonni, di eventuali fratelli,  e rappresenta un ricordo bello da vedere una volta  che il bambino è cresciuto.

Un altro regalo particolare è una cornice: che può essere d’argento o digitale, un genere sviluppato negli ultimi anni.

Qui i genitori inseriscono le foto del bambino che rappresentano il suo percorso di crescita, mentre uno degli oggetti che va per la maggiore  in questo momento è sicuramente il metro per misurare la crescita del bambino nel tempo.

Ci sono poi quei regali che sono utili che aiutano i genitori di  a risparmiare dei soldi nel corso della crescita del bambino e tra questi ci sono:  seggiolino per auto, box, seggiolino per bici, carrozzina, marsupio per la mamma, triciclo e  un salvadanaio a forma d’animale dove poi verranno messi soldi che saranno utili al bambino quando cresce.

Se il vostro budget per i regali non è elevato potete fare dei regali utili e a poco prezzo, come ad esempio:trapunta per culla,set pappa che comprendono biberon e set per scaldarlo, set accappatoio e pigiama e set cambio pannolini.

 

Lascia un commento