Le 11 migliori poltrone letto del 2019 – Classifica e prezzi

Le 11 migliori poltrone letto del 2019 – Classifica e prezzi

Avere un letto in più in casa fa sempre comodo, per accogliere ospiti inattesi. Se avete poco spazio, quello che fa per voi è una poltrona letto, da usare tutti i giorni come una normale poltrona dove rilassarsi e da trasformare all’occorrenza in un comodo letto.

In commercio si trovano molti tipi di poltrone letto, che si differenziano per sistema di apertura, dimensioni, design e rivestimento. Alcune poltrone si aprono a fisarmonica, altre nascondono un materasso ripiegato sotto la seduta, altre ancora vanno semplicemente reclinate. Tutte, però, si trasformano in un letto singolo.

Scegliere una poltrona letto non è facile. Oltre al sistema di apertura, bisogna valutare anche la comodità del materasso e della seduta, l’ingombro e, ovviamente, l’estetica, soprattutto se avete intenzione di metterla in salotto.

Per aiutarvi a fare la scelta giusta, abbiamo fatto una classifica delle migliori poltrone letto attualmente in commercio, scegliendole tra le più vendute e meglio recensite online. Dopo la classifica, troverete anche una pratica guida all’acquisto, con tutti gli elementi da valutare.

Le migliori poltrone letto del 2019

Per stilare la classifica delle migliori poltrone letto del 2019, abbiamo selezionato i modelli più venduti e con il maggior numero di recensioni positive online, in particolare su Amazon. Di tutte le poltrone troverete foto, caratteristiche principali, pro e contro emersi dalle recensioni degli utenti e suggerimenti su dove acquistarle al prezzo più conveniente.

1. Poltrona letto in ferro e cotone Homcom

Poltrona Letto in ferro e cotone Homcom

La migliore poltrona letto per rapporto qualità-prezzo è questa di Homcom, con struttura in ferro, imbottitura in spugna e rivestimento in cotone. Trasformarla in letto è semplicissimo: basta aprire in avanti la seduta e reclinare lo schienale. La poltrona chiusa misura 75 x 70 x 75 cm, mentre il letto misura 185 x 75 x 25 cm. In dotazione c’è anche un cuscino da 55 x 20 x 12 cm. Il carico massimo che il letto riesce a reggere è di 100 kg. Il design è semplice e moderno, adatto a tutti gli stili di arredamento. La trovate su Amazon a 153,95 euro.

Pro: secondo le recensioni degli utenti che l’hanno acquistata su Amazon, è molto comoda sia come poltrona che come letto. Si apre facilmente in pochi secondi, la struttura è stabile e resistente.

Contro: il rivestimento non è sfoderabile, ma si può pulire facilmente con un panno umido.

homcom Poltrona Letto in Ferro e Cotone con Cuscino a Righe 75 x 70 x 75cm Grigio -33%

2. Poltrona letto multicolor Tuoni Super

Poltrona letto multicolor Tuoni Super

Se cercate una poltrona letto non solo comoda, ma anche bella esteticamente, che arredi il vostro salotto o la camera degli ospiti, vi consigliamo il modello Super di Tuoni, con fantasia patchwork multicolor. La struttura è in metallo laccato bianco, il materasso è a densità differenziata con rivestimento in tessuto. Il meccanismo di apertura è a clic-clac, con piedini di appoggio per il letto a scomparsa, poggiatesta e schienale reclinabili indipendentemente su cinque angolazioni. La poltrona chiusa misura 88 x 60 x 92 cm, mentre il letto misura 90 x 198 cm x 28 cm. La potete comprare su Amazon scontata a 289,63 euro invece di 942 euro.

Pro: secondo le recensioni su Amazon, questa poltrona è bella, comoda e facile da aprire. Tutti i materiali sono di ottima qualità.

Contro: secondo le recensioni, la poltrona è estremamente comoda come letto o chaise longue, un po’ meno come seduta.

Tuoni, Super, Poltrona, Multicolore, 88 x 90 x 92 cm -69%

3. Poltrona letto gonfiabile Intex

Poltrona letto gonfiabile Intex

Se avete poco spazio in casa e cercate una poltrona letto da usare solo occasionalmente, vi consigliamo questa gonfiabile di Intex. Una volta gonfiata, può essere usata come classica poltrona, oppure come letto, abbassando in avanti il materasso ripiegato sulla seduta. È realizzata in PVC (95%) e rayon (5%) con rivestimento floccato, due materiali resistenti e facili da pulire. Aperta misura 107x221x66 cm e regge un carico massimo di 100 kg. La trovate su Amazon scontata a 37,22 euro invece di 39,90 euro, oppure su BricoBravo.

Pro: le recensioni di chi ha acquistato questa poltrona su Amazon sono molto positive: è facile da gonfiare, comodissima come letto e molto resistente.

Contro: sempre secondo le recensioni, usata come poltrona lo schienale è un po’ scomodo.

Intex-68565 Poltrona Letto, Colore Nero, 90 x 200 cm, 68565

4. Poltrona letto a una piazza e mezza Homcom

Poltrona letto a una piazza e mezza Homcom

Questa poltrona letto Homcom è perfetta per chi vuole un letto ampio e comodo, ma non ha abbastanza spazio per un divano letto. È più larga delle altre poltrone che abbiamo visto fino a ora e si trasforma in un letto a una piazza e mezza, dove possono dormire anche due persone. Il meccanismo di apertura è a portafoglio e l’angolatura dello schienale è regolabile su sei posizioni. La struttura è in acciaio, con imbottitura in spugna e rivestimento in poliestere. Chiusa misura 102 x 82 x 81 cm, aperta 190 x 98 x 25 cm. Regge un peso massimo di 150 kg. La potete comprare su Amazon a 241,95 euro.

Pro: dalle recensioni su Amazon, emerge che questa poltrona letto è bella esteticamente, ben fatta e molto comoda. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Contro: anche se si trasforma in un letto a una piazza e mezza, regge un carico massimo di 150 kg, quindi non è adatto a due persone molto robuste.

homcom Divano Letto 2 Posti Letto 1 Piazza ½ in Acciaio e Tessuto con 4 Cuscini Crema -27%

5. Poltrona letto in pelle sintetica Wink Design

Poltrona letto in pelle Wink Design

La poltrona letto Westminster di Wink Design ha un design moderno, con piedini in legno massello con finitura faggio e rivestimento in pelle sintetica. Non è sfoderabile, ma l’ecopelle è antimacchia a si pulisce facilmente con una spugnetta umida. Si apre a portafoglio ed è dotata di un comodo cuscino da 80 x 45 cm. La poltrona chiusa misura 100 x 85 x 80 cm, aperta 100 x 180 x 29 cm. La trovate su Amazon scontata a 304,64 euro invece di 1013 euro.

Pro: gli utenti che hanno recensito questa poltrona su Amazon l’hanno trovata esteticamente molto bella, di ottima qualità e comoda, sia come poltrona che come letto. Si trasforma in letto facilmente.

Contro: alcuni utenti hanno trovato il cuscino incluso scomodo per dormire, perché troppo grande.

Wink Design, Westminster, Poltrona Letto, Pelle Sintetica, Bianco -70%

6. Poltrona letto Enrico Coveri Contemporary

Poltrona letto Enrico Coveri Contemporary

Se cercate una poltrona letto dal design classico, vi consigliamo questa di Enrico Coveri Contemporary. Ha una struttura in metallo, con seduta a molle e filo d’acciaio, imbottitura di spugna e rivestimento in tessuto di poliestere. Il sistema di apertura è manuale con leva meccanica e permette di regolare l’inclinazione dello schienale e del poggiapiedi. Misura chiusa 81 x 84 x 88 cm e aperta a letto 81 x 175 x 45 cm. La potete comprare su Amazon a 299 euro.

Pro: le recensioni di questa poltrona letto su Amazon sono tutte positive: è ben fatta e robusta, facile da trasformare in letto e comoda sia aperta che chiusa.

Contro: non ci sono recensioni negative per questa poltrona, possiamo solo dire che la seduta, e di conseguenza il letto, è un po’ stretta.

Enrico Coveri Contemporary Poltrona reclinabile a letto ideale per allietare il vostro riposo in salotto e arredare la vostra casa o il vostro ufficio. Dimensioni 81 x 88 x 84 Cm (Beige)

7. Poltrona letto reclinabile Homcom

Poltrona letto multifunzionale Homcom

La poltrona letto reclinabile Homcom ha una robusta struttura in ferro, con imbottitura in spugna ad alta densità e rivestimento in stoffa, sfoderabile e lavabile. Si apre a portafoglio e lo schienale è reclinabile in cinque posizioni. La poltrona misura 65 x 69 x 82 cm, mentre il letto misura 60 x 186 x 25 cm. In dotazione c’è anche un cuscino da 60 x 40 x 20 cm. Regge un carico massimo di 100 Kg. La trovate su Amazon a partire da 180,95 euro.

Pro: in base alle recensioni di chi l’ha acquistata, possiamo dire che questa poltrona letto è comodissima, facile da aprire e robusta. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Contro: alcuni utenti hanno trovato il letto un po’ stretto, ma comunque comodo.

homcom Divano Letto Multifunzionale 2 in 1 Moderno Schienale Inclinabile Soggiorno 65 × 69 × 82cm Grigio

8. Poltrona letto Furby Plus 7

Poltrona letto Furby Plus 7

La poltrona letto Furby Plus 7 di 13Casa è dotata di rete in metallo e materasso in spugna ad alta densità. Per trasformarla in letto, bisogna sollevare la seduta e tirarla in avanti. Il rivestimento esterno è in microfibra, un tessuto resistente e facile da pulire. Ha un design molto semplice e una struttura compatta, che ben si adatta a tutti gli arredamenti. Misura 94 x 90 x 90 cm. La potete acquistare su Amazon a 360,07.

Pro: gli utenti che hanno acquistato e recensito questa poltrona su Amazon l’hanno giudicata molto comoda e pratica. Da chiusa è molto carina e può essere utilizzata tranquillamente come una comune poltrona da salotto.

Contro: il sistema di apertura è un po’ più complicato di quello a portafoglio delle altre poltrone letto che abbiamo visto, ma nessuno degli utenti che l’hanno recensita ha avuto particolari difficoltà.

13Casa - Furby plus 7 - Poltrona letto. Dim: 90x90x94 h cm. Col: Rosso. Mat: Metallo, Microfibra.

9. Poltrona letto chaise longue Homcom

Poltrona letto chaise lounge Homcom

Questa poltrona Homcom può essere utilizzata come chaise longue o come letto. La struttura è in ferro e legno, con piedi alti e schienale regolabile su tre posizioni. L’imbottitura è in spugna soffice, il rivestimento in tessuto di lino spesso e resistente. Come poltrona-chaise longue misura 80 x 153 x 84 cm, mentre come letto misura 180 x 80 x 42 cm. Regge un carico massimo di 210 kg. La trovate su Amazon a 130,95 euro.

Pro: ha un design moderno ed elegante, quindi è perfetta da tenere in salotto anche solo come chaise longue. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono.

Contro: la seduta non si può ripiegare, quindi può essere usata solo come chaise longue o letto.

HOMCOM Poltrona Divano Chaise Lounge Letto Multifunzionale 2 in 1 Relax Tessuto di Lino 80 × 153 × 84cm -29%

10. Poltrona letto pouf Tuoni Morfeo

Poltrona letto pouf Tuoni Morfeo

Il pouf trasformabile Morfeo di Tuoni ha una struttura in metallo verniciato con rete a tre moduli, che vanno estratti e allineati per formare un comodo letto con materasso in poliuretano. Il rivestimento è in tessuto di cotone rigato, sfoderabile e lavabile. È poco ingombrante, quindi ideale per chi ha poco spazio, e può essere utilizzato come pouf da accostare a un divano, come poltrona e come letto. Misura 75 x 192 x 45 cm e il materassino incluso è alto 6,5 cm. Lo trovate su Amazon scontata a 132,24 euro.

Pro: gli utenti che hanno acquistato e recensito questo pouf su Amazon lo hanno trovato molto pratico e comodo. Accostato al muro può essere usato come poltrona.

Contro: secondo alcune recensioni, il materasso è un po’ duro.

Tuoni Morfeo Pouf Letto, Metallo, Corda, 75x192x45 cm -69%

11. Poltrona letto in ecopelle Kave Home

Poltrona letto in ecopelle Kave Home

Concludiamo la classifica con la poltrona letto in ecopelle Kave Home. Si apre con sistema click clack in pochi secondi. L’imbottitura è in schiuma di poliuretano, il rivestimento in ecopelle bianca. Misura chiusa 66 x 78 x 88 cm, aperta il letto è lungo 200 cm. La trovate su Amazon a 219 euro.

Pro: secondo le recensioni su Amazon, la poltrona è bella e di qualità. Si apre con facilità e come letto è molto comoda.

Contro: non ha piedi, quindi soprattutto aperta a letto è molto bassa.

Kave Home Pouf Letto Moss, Bianco

Come scegliere la poltrona letto

Dopo aver visto quali sono le migliori poltrone letto attualmente in commercio, bisogna capire come scegliere tra tutte quella più adatta alle proprie necessità. Innanzitutto, è importante considerare l’uso che si intende fare della poltrona letto e il posto dove collocarla e valutare le dimensioni di conseguenza.

Un elemento molto importante è poi il sistema di apertura della poltrona, che deve facilmente trasformarsi in letto. L’imbottitura e l’eventuale materasso devono essere comodi, il rivestimento resistente e possibilmente lavabile. Infine, soprattutto se avete intenzione di mettere la poltrona letto in salotto, tenete conto del design, che deve adattarsi bene al vostro arredamento. Vediamo tutto nei dettagli.

Dimensioni

Il primo elemento da considerare nella scelta della poltrona letto è la dimensione. Se in casa avete poco spazio, vi conviene scegliere una poltrona non molto grande, tenendo presente però che una seduta stretta equivale a un letto stretto. Valutate l’ingombro della poltrona sia da chiusa sia da aperta.

La maggior parte delle poltrone letto è larga dai 75 ai 90 cm, ma in commercio si trovano anche modelli più ampi, che una volta aperti si trasformano in letti da una piazza e mezza. Per quanto riguarda la lunghezza del materasso, va da un minimo di 190 cm a un massimo di 200 centimetri.

Oltre alle dimensioni, controllate il carico massimo che la poltrona è in grado di sostenere. Di solito è di circa 100 kg, ma può arrivare ai 150 kg per i modelli più robusti, con struttura in acciaio.

Sistema di apertura

Una buona poltrona letto deve essere facile da aprire. I sistemi più pratici sono quello a fisarmonica, in cui basta tirare in avanti la seduta per distendere anche lo schienale, quello a libro, in cui bisogna solo reclinare lo schienale fino alla posizione desiderata, e quello a portafoglio, in cui va abbassato lo schienale e tirare in avanti la seduta ripiegata.

Lo svantaggio principale di questi sistemi è che il letto non ha un appoggio per la testa e bisogna quindi accostarlo al muro per stare comodi. Inoltre, esteticamente di solito si nota molto che si tratta di una poltrona letto e non di una semplice poltrona.

Un altro sistema di apertura è quello a ribalta, in cui sotto la seduta c’è un contenitore con la rete e il materasso ripiegati. Per trasformare la poltrona in letto, bisogna alzare la seduta, tirare fuori rete e materasso e distenderli. Il vantaggio di questa tipologia è che da chiusa la poltrona sembra una semplice seduta, il materasso non è visibile. È però un sistema di apertura più scomodo dei precedenti.

Materasso e imbottitura

Ovviamente, la poltrona deve essere comoda sia come seduta, sia come letto. Per questo assicuratevi che l’imbottitura sia densa, ma allo stesso tempo morbida.

Lo stesso vale per il materasso, che nel caso delle poltrone letto con apertura a fisarmonica, portafoglio o libro è costituito dalla stessa imbottitura della poltrona, mentre in quelle a ribalta è un vero e proprio materasso, di solito molto sottile.

I materiali più utilizzati sono il lattice e il poliuretano, perché resistono bene alla compressione e allo stesso tempo sono comodi.

Rivestimento

Non dimenticate di valutare il materiale del rivestimento della poltrona, che deve essere resistente e di facile manutenzione.

La maggior parte dei modelli che si aprono a libro, a portafoglio o a fisarmonica non sono sfoderabili, quindi il tessuto deve essere antimacchia e lavabile con un panno umido.

La pelle e l’ecopelle sono ottimi, perché molto resistenti e facili da pulire con una spugnetta. Se la poltrona è sfoderabile, assicuratevi che il tessuto sia lavabile in lavatrice.

Design

Infine, anche l’occhio vuole la sua parte, quindi, soprattutto se volete mettere la poltrona letto in salone o in una delle camere principali, tenete conto del design.

Come avrete notato dalla nostra classifica, in commercio si trovano poltrone moderne, classiche, dalle line semplici e pulite o più elaborate, a voi la scelta! L’importante è che si adatti bene al vostro arredamento.

Dove comprare le poltrone letto

Potete acquistare le poltrone letto nei negozi di arredamento, in quelli specializzati nella vendita di letti, divani e poltrone e in alcuni negozi di bricolage e casalinghi, come BricoBravo. Ovviamente, non possiamo assicurarvi che troverete tutti i modelli che vi abbiamo suggerito, perché nei negozi la scelta è sempre limitata.

Per questo vi consigliamo di cercare su Amazon, dove potete trovare un vasto assortimento di poltrone letto di ogni tipo, spesso a prezzo scontato.

Fonte: Le 11 migliori poltrone letto del 2019 – Classifica e prezzi

Lascia un commento

louis vuitton taschen outlet lancel pas cher louboutin outlet uk canada goose udsalg canada goose udsalg sac goyard pas cher moncler outlet Monlcer Outlet Canada Goose Pas Cher louis vuitton pas cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Moncler Outlet goyard replica Ralph Lauren pas cher Canada Goose Outlet polo Ralph Lauren pas cher Moncler Jakker Udsalg Parajumpers Jakker Udsalg Ralph Lauren pas cher Parajumpers Pas Cher louis vuitton replica Moncler Jas Sale Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Femme Pas Cher Canada Goose Outlet Louboutin pas cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher chloe replica goyard replica Canada Goose Outlet Canada Goose Outlet Canada Goose Outlet