Visita agli Studios di Cinecittà!

Il mondo del cinema si sa è sempre magico. Visitare gli studios in cui i nostri film preferiti sono stati girati è un po' come rompere questa magia, abbiamo infatti sempre l'idea, nascosta in un angolino della nostra mente, che tutti i film, le città, i personaggi mostrati, in un universo parallelo, esistano davvero.

Vedere comunque il back stage di grandi e piccole produzioni è interessantissimo per amanti della settimana arte e per semplici appassionati. Le case composte da sole facciate, le città ridotte a semplici due strade: le meraviglie della tecnologia, che ci mostrano città milionarie quando è tutto una creazione del computer a partire dalle due case di cartapesta e legno difronte a noi.

Dal 2011 è possibile visitare gli Studios di Cinecittà a Roma. Inizialmente la visita è stata un evento, a cui però hanno partecipato tantissimi cittadini di tutta Italia nonché stranieri: “Cinecittà si Mostra” è così diventata una mostra permanente che vi consente di visitare luoghi meravigliosi.

Non solo i set ma anche i personaggi e i costumi, l'intero spettacolo si aprirà ai vostri occhi, mostrandovi il lato più intimo del cinema. E' possibile fare diversi percorsi: le scenografie, il post produzione, i luoghi dove sono conservato celeberrimi costumi. Potrete vedere dove viene montano il film e i suoi effetti speciali facendo un salto nella Digital Cinecittà Factory. 400.000 mq di stupore vi attendono.

Ma Cinecittà è anche un luogo dove è possibile organizzare i vostri eventi e incantare i vostri ospiti portandoli nel luogo dove si fabbricano i sogni.

La mostra è visitabile tutti i giorni esclusi i martedì dalle 9.30 alle 18.30. Prezzo del biglietto 10 euro. Ma vi sono molti sconti per famiglie, gruppi organizzati oppure scuole.

Educazione.. al cinema

Le proposte sono pensate per i ragazzi sono tante, dalle visite ai set  set all’aperto di periodi storici come Tempio di Gerusalemme,Firenze del Quattrocento e Roma Antica, set ancora utlizzati da produzioni nazionali ed internazionali; a percorsi espositivi permanenti:Perché Cinecittà e Girando a Cinecittà, che ripercorrono la storia degli Studios.  

Un po' di riposo

Se dopo la visita vorrete riposare un po' prima di prendere il treno e tornare a casa, qualora non foste di Roma, è possibile farlo prenotando una stanza in uno dei day use hotel Roma, soluzione molto comoda quando si ha necessità di un punto di appoggio per rifocillarsi e riposare in una stanza con tutti i comfort, pagando però solo le ore effettive di utilizzo. 

Lascia un commento