Tra i capi di abbigliamento intimo per neonato più importanti dobbiamo assolutamente ricordare i body. Il body, care mamme e cari papà, deve essere indossato sempre, sia in estate che in inverno, almeno durante il primo anno di vita. In inverno lo si consiglia anche in seguito, per evitare che le maglie o gli abiti possano salire lungo la schiena del bambino durante i giochi e le corse facendo sì che il sudore si ghiacci a contatto della pelle e che il piccolo quindi prenda freddo. Ma quali sono i body migliori? Andiamo insieme alla scoperta delle caratteristiche che un body intimo per neonato deve assolutamente possedere.
I body da neonato in cotone al 100% sono i più consigliati. Il cotone infatti è un tessuto delicato che non irrita in alcun modo la pelle, anche le pelli più sensibili dei bambini di pochi giorni di vita. Vi consigliamo di controllare che il marchio su cui farete affidamento vi garantisca che nel suo cotone non è presente alcun tipo di sostanza nociva, così riuscirete a proteggere la pelle dei vostri bambini al meglio. E la lana? Non è il materiale migliore per il periodo invernale? Assolutamente no, la lana infatti può provocare irritazioni e può far aumentare in modo eccessivo la temperatura corporea dei bambini. Meglio scegliere eventualmente il caldo cotone, un cotone un po’ più spesso di quello utilizzato per la realizzazione degli abiti estivi.
I body per neonati migliori sono quelli a mezza manica. Sono infatti molto versatili, adatti sia nelle mezze stagioni che in estate e inverno. Durante i periodi però più rigidi dell’anno è possibile anche scegliere di far indossare al proprio bambino un body a manica lunga, ideale soprattutto in quelle zone del nostro territorio dove le temperature tendono a scendere in modo davvero vertiginoso e dove nevica in modo piuttosto frequente. Durante invece le settimane più calde dell’estate è possibile optare per i body con spalla larga.
I body migliori sono infine quelli che hanno l’allacciatura con bottoni nella parte inferiore. In questo modo riuscirete a cambiare il pannolino del vostro bambino in modo semplice e veloce, senza doverlo necessariamente spogliare del tutto, cosa che potrebbe fargli prendere freddo.
I body per neonati sono oggi disponibili in una vasta gamma di colori: si va dai body più classici e semplici monocolore, bianchi ovviamente, ma anche azzurri per i maschietti e rosa per le femminucce, alle versioni invece decorate con disegni e applicazioni. Non avrete insomma che l’imbarazzo della scelta.
Vi consigliamo caldamente di optare solo ed esclusivamente per un marchio che abbia anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento intimo e che vi garantisca quindi il massimo dell’affidabilità possibile come, ad esempio, Cotonella. Vi consigliamo proprio questa realtà perché oggi mette a disposizione dei suoi clienti anche un e-commerce. Si tratta di un dettaglio assolutamente da non sottovalutare visto che le mamma e i papà, soprattutto durante i primi mesi di vita dei bambini, hanno davvero poco tempo a loro disposizione per poter andare a fare shopping. Tra una poppata e un cambio pannolino invece è così possibile acquistare intimo per neonato, ma anche per tutto il resto della famiglia, in pochi semplici click.