Bravibimbi.it: un portale dedicato alla famiglia

Portare avanti una gravidanza e prepararsi all’evento che cambierà inevitabilmente la vita di tutta la famiglia può essere un periodo, oltre che bellissimo, anche molto stressante. Spesso, soprattutto se si parla del primo figlio, molte mamme potrebbero sentirsi spaesate e senza punti di riferimento e proprio per questo motivo la possibilità di confrontarsi con altre donne che hanno già passato questa fase, si dimostra un’ancora di salvataggio niente male. Bravibimbi.it è un portale nato come un piccolo diario di bordo di due genitori classe 1975 ormai ben 11 anni fa che, nel corso del tempo, è riuscito a diventare una grande community dove migliaia di mamme e papà si scambiano quotidianamente consigli utili mettendo a disposizione le proprie esperienze.

All’interno del portale gli aneddotti personali si mischiano con le notizie prese da riviste e siti specializzati internazionali sul mondo dei bimbi e si arricchiscono di guide complete ed esaustive scritte da medici, psicologi e ginecologi seguendo una logica collaborativa che da linfa e autorevolezza a questo progetto meraviglioso ideato e realizzato da un papà che risponde al nome di Riccardo Porta. Bravibimbi.it è il luogo in cui la famiglia che accoglie una nuova vita può rispecchiarsi, condividendo pensieri ed emozioni con altri neo-genitori sparsi in tutto il mondo. Cosa è possibile trovare su Bravibimbi.it? Vediamo le principali sezioni dedicate a bimbi e genitori.

Le sezioni di Bravibimbi.it

Grande spazio ed attenzione è dedicata alla gestazione dei piccoli, fase di grande cambiamento e difficoltà soprattutto per le donne, alle prese con la trasformazione del proprio corpo, dei propri bioritmi e delle proprie abitudini. Parliamo della sezione “In Gravidanza” ove è possibile trovare guide su ciascuna settimana della gestazione sin dai primi sintomi per arrivare all’ultimo, agognato step: il parto. Per ciascuna settimana vengono forniti consigli sull’alimentazione, sulle prestazioni mediche da svolgere, sugli esercizi fisici da fare e molto altro ancora. Non mancano gli speciali su eventuali problematiche che possono insorgere durante la gravidanza, e su gravidanze particolari come quella gemellare.  

Gravidanza a parte, il cuore del portale è rappresentato proprio dai bambini le cui fasi di sviluppo vengono raccontate sin dai primi mesi. Le sezioni dedicate ai figlioletti sono ben tre: Primi mesi, Primi anni e Primi Traguardi.

In ognuno di questi “contenitori” i neo-genitori possono trovare tantissime notizie ma soprattutto guide utili che li aiuteranno a capire come affrontare i primi momenti di vita del bambino.

PRIMI MESI: i primi pianti, le prime coliche, i primi versetti, in questa categoria imparerete a conoscere i vostri bambini attraverso l’esperienza di tante altre mamme e i consigli di medici e psicologi.

PRIMI ANNI: sono questi gli anni delle prime scoperte, dei primi passi e delle prime parole. Si tratta di un momento particolarmente emozionante per i genitori che iniziano ad avere un rapporto molto più interattivo con il bambino. In questa sezione troverete una selezione di articoli e guide su questa bellissima fase di vita, un vero e proprio elenco di tutto quello che succede nei primi anni di vita del tuo bambino. Da qui ai Primi Traguardi il passo è molto breve: è tempo delle prime pappe, delle prime gattonate e dei primi (confusi) discorsi, cosa desiderare di più?

L’ultima sezione del portale è invece dedicata a tutta la famiglia, IN FAMIGLIA è infatti un contenitore ove mamme, papà, zii, nonni e chiunque prenda parte alla vita del cucciolo di casa può confrontarsi con altre persone, medici e psicologi. Da menzionare infine, lo speciale dedicato alla Sicurezza Stradale.

 

Lascia un commento