Europa Park: 6 attrazioni da non perdere nel parco divertimenti tedesco

Sei mai stato ad Europa Park? No? Allora non sai cosa ti perdi. Stiamo parlando di uno dei principali parchi divertimenti in Europa. Del secondo per numero di visitatori dopo il parigino Disneyland. Si trova in Germania nella città di Rust, non lontano da Friburgo e si estende su una superficie enorme. Ha 14 aree tematiche, 2 riservate ai più piccoli e oltre 100 attrazioni. Ti sembra difficile orientarsi? Beh, in effetti il rischio di perdersene qualcuna c'è. Ecco perchè vogliamo aiutarti: ti segnaliamo le 6 attrazioni – una per "tipologia" – che non devi assolutamente perdere.

Per gli amanti dell'acqua: Poseidon

Poseidon è la montagna russa acquatica di Europa Park. L'ambientazione è greca e l'attrazione garantisce un fresco divertimento per tutta la tua famiglia. E' una combinazione di ottovolante e giro in barca con salite, curve e discese tra cui quella vertiginosa di oltre 20 metri! 

Per i più piccoli: Piccolo Mondo

A rischio di essere campanilisti ma secondo noi i bimbi devono provare il viaggio attraverso l'Italia! Stiamo parlando di Piccolo Mondo, l'attrazione che consente di vedere da vicino Pisa, Venezia e Firenze accompagnati dal pappagallo Enzo.

Per gli amanti dell'azione: Wodan

Cerchi adrenalina e velocità? Wodan è ciò che fa per te! Sono le prime gigantesche montagne russe in legno dell’Europa-Park! Un percorso di oltre 1km, altezza di 40 metri e velocità che supera i 100km/h: ecco i numeri dell'ottovolante in grado di regalarti un'esperienza da brivido!

Per tutta la famiglia: Enzian

Enzian è l'espresso delle Alpi. Un'attrazione classica ideale per le famiglie, il primo ottovolante ad essere costruito all'Europa-Park. Il treno dopo un loop orizzontale, una salita e una veloce ridiscesa entra nel "Magico mondo dei diamanti" prima di schizzare nuovamente alla luce del giorno. Assolutamente da non perdere.

La novità 2017: Voletarium

La novità di quest'anno promette di essere subito tra le attrazioni più visitate. Sali a bordo del Voletarium, il più grande teatro volante d'Europa e sorvola l'intero Europa-Park ammirando dall'alto tutta la sua bellezza!

Divertimento indoor: Eurosat

Ambientazione Francia per questo ottovolante al buio. Situato all'interno della sfera argentata ben visibile già da lontano, che simboleggia il quartiere francese, Eurosat promette un affascinante viaggio tra le stelle. Sali a bordo di una navetta spaziale argentea che ti porta in alto prima di catapultarti nel vuoto! La navicella sfreccia tra pianeti e meteoriti, attraverso un firmamento che lascia senza fiato. Subito dopo passa in un tunnel di luce accecante che ti riporta alla realtà. Un viaggio affascinante attraverso l'universo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *