Il sinonimo di estate? In una parola sola, bikini! Il momento per godersi il sole, il mare e il caldo è ormai alle porte: anche se sembrano così lontane, manca davvero poco alle vacanze. È giunto quindi quel periodo dell’anno in cui iniziamo a vedere cosa indosseremo per recarci in spiaggia, a fare il cambio stagionale dell’armadio, e a metterci in forma per essere stupende anche al mare. Ma, come ogni anno in questo periodo, torna il solito dilemma: quale bikini andrà di moda per questa estate 2016?
E’ sempre difficile scegliere su quale tipo di modello indirizzarci per la varietà continua che abbiamo sotto gli occhi, oltre al fatto di voler coniugare le ultime tendenze ai nostri gusti personali.
Diverse sono le stampe proposte per la bella stagione: dalle grafiche, alle scritte multicolor, fino ad arrivare alle righe. Saranno sempre più in voga costumi dal carattere forte, dove geometrie elaborate si mixano a varietà di texture e volumi. Arriviamo alle più vibranti tonalità evidenziatore quanto più le classiche e neutre.
Tra le tendenze del beachwear torna una moda floreale, romantica e bohemienne: colori pastello, rosa cipro e fino ad arrivare al verdeacqua, fanno da sfondo a fiori che invadono bikini, trikini e costumi interi, dal design retrò con volants e fiocchi decoro.
Fantasia, tinta unita, fluo, e l’intramontabile black & white: il bikini a triangolo è un evergreen in fatto di beachwear, restando sempre il preferito di tutte le donne delle più diverse fasce d’età. I protagonisti dei bikini, anche per questa stagione, restano gli indiscussi colori: fluo, stampe, camoscio, lurex fino ad arrivare ai trend più contemporanei, partendo da varianti più appariscenti per arrivare a. Il bikini quest’anno compie 70 anni, un compleanno largamente celebrato in occasione del Festival di Cannes. A novembre inoltre avrà luogo la mostra Bikoninc dedicata alla storia del costume a 2 pezzi che ha segnato la storia della moda ed ha marcato indelebilmente l’evoluzione del beachwear.
Attenzione al dettaglio che non deve mancare. Da abbinare al vostro bikini, cercate accessori ricchi di applicazioni. Il tutto per una donna femminile, senza che la semplicità delle forme le impedisca di comunicare la forte personalità. Possiamo mixare sandali decorati con coralli, ciondoli che portano fortuna e enfatizzare i nostri outfit con quel punto luce che fa la differenza. A tutto vanno abbinati una borsa capiente e spille per brillare tra le onde quotidiane.
Ed ecco il tocco originale: per chi ama i prodotti artigianali e di ottima fattura, ci si può preparare all’estate con una full immersion di creatività: arrivano i costumi da sirena handmade!