Tutti al mare..che ansia!

Ed eccolo di nuovo qui quel periodo dell’anno in cui  l’estate  si intravede in lontananza e l’ansia lancinante di non riuscire a superare la sempre più drastica “prova costume” si fa largo prepotentemente. Spesso la cosa diventa una vera e propria ossessione da cui non ci si riesce a liberare e che può causare davvero non pochi problemi.

Sembra banale ma ogni anno sempre più donne ovunque e quindi anche nelle nostre città,  sono costrette a ricorrere ai metodi più svariati  per togliere qualche rotolino di troppo, per rassodare quelle zone che creano tanto disagio o magari solo per sistemare quei piccoli inestetismi che proprio non  fanno dormire la notte.

Che siano pochi oppure no, i kg di troppo comunque incidono sull’umore: ed è proprio in vista delle spensierate e rigeneranti giornate al mare che riaffiorano alla mente e allora non ci resta che decidere cosa fare e soprattutto, da dove cominciare.

Ci sono moltissime opzioni da valutare che in parte dipendono anche dalla percentuale di pigrizia che ci appartiene. Lo sport è senz’altro l’unico vero toccasana perché oltre a rassodare il nostro corpo ci aiuta anche nel processo di perdita di peso, in tempi magari non troppo ragionevoli ,ci vogliono dei mesi prima di vedere risultati  e soprattutto continuità negli allenamenti. Ed è proprio il fattore tempo  che spesso porta l’ago della bilancia a pendere su versanti in cui i risultati si vedono più velocemente e in modo meno  impegnativo.

 

Crioterapia: benefici sotto zero

Se il problema è cellulite, ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia vi basti sapere che  sta prendendo particolarmente piede l’utilizzo della crioterapia che sfrutta tutti i possibili benefici delle temperature  sotto lo zero. Grazie  all’utilizzo di macchinari appositi, viene creato artificialmente un freddo secco  proibitivo che si riesce a tollerare solo per una manciata di minuti e che apporta benefici incredibili.

 

Se vi capita di entrare in un centro per il dimagrimento a Roma per esempio provate a chiedere informazioni.  La criosauna ormai è di routine in moltissimi centri capitolini, uno dei più interessanti a tal proposito è senza ombra di dubbio il Salone delle Follie, dove  viene quotidianamente proposta anche per alleviare dolori articolari e vene varicose.

Mangiare sano  per depurare il corpo, bere tanto per drenare i liquidi in eccesso,    sport e  trattamenti estetici di ultima generazione : eccola  la carta vincente  per andare al mare in pieno relax.

 

Lascia un commento