Alla scoperta del Messico

Se siete degli amanti dei viaggi e delle altre culture sicuramente sulla vostra agenda sarà segnato in rosso un magnifico luogo come il Messico, una delle nazioni più importanti del centro America che ha esportato la sua cultura anche da noi e questo ci è ben chiaro quando ci troviamo davanti ad un ristorante messicano a Roma o a Milano per esempio, dove ne sono nati moltissimi proprio per accontentare la clientela amante della cucina tradizionale.

Il Messico non è però solo cucina, ci sono moltissime  attrazioni, che vanno da magnifiche coste bagnate dall’Oceano, ai numerosi siti archeologici risalenti al periodo della dominazione Azteca e Maya, fino ad ammirare vasti km di canyon e giungla.

Cosa vedere in Messico

Se vi trovate a fare una vacanza in Messico ci sono alcuni luoghi che non si possono non visitare e che sicuramente rimarranno impressi nel cuore e nella mente.

Teotihuacan

 Tra i siti archeologici più belli del Messico c’è sicuramente Teotihuacan, situata nell’entroterra di Città del Messico, la capitale messicana.

Questo splendido luogo viene chiamato “ la città degli Dei” e durante il periodo Azteca era  un importante centro politico e militare dove è presente la magnifica piramide del sole, dalla quale è possibile ammirare i resti di questa antica città.

Puerto Escondido

Per gli amanti delle spiagge e del surf il posto da visitare assolutamente è Puerto Escondido, una  spettacolare costa dove l’Oceano regala delle magnifiche onde da cavalcare a bordo della tavola.

Puerto Escondido è luogo ideale anche per chi si vuole rilassare, qui si possono trovare  numerose spiagge bianche dove potete trovare un’acqua calma e rilassarvi facendo snorkeling e ammirando la fauna marina.

Tulum

Lo Yucatan risulta essere una delle regioni più belle e intriganti dell’intero Messico, qui è possibile  trovare dei fantastici siti archeologici come Tulum, antico possedimento Maya.

Tulum si caratterizza per la mancanza di catene alberghiere, infatti qui tutto deve rispettare l’ambiente circostante e quindi è il luogo perfetto per chi ama la natura e che potrà quindi ammirare spiagge incontaminate e fare lunghe passeggiate nella giungla messicana.

Guadalajara

Una delle città più belle del Messico e che merita sicuramente una visita è Guadalajara, che negli ultimi anni ha subito numerose evoluzioni dal punto di vista strutturale aumentando in modo vistoso il numero dei visitatori.

Questa città può essere considerato un centro culturale per il Messico, qui è possibile visitare posti come l’Instituto Cultural Cabanas e il Teatro Degollado.

A Guadalajara si respira il vero folklore messicano, infatti proprio qui è nata la tequila messicana e i “mariachi”, i musicisti da strada che offrono intrattenimento musicale con musiche tipicamente messicane.

Lascia un commento