Boutique hotel: Come soddisfare le richieste dei Millennials

L’ospitalità turistica non si rivolge solo ai viaggiatori adulti, ma c’è un mondo di giovani in movimento e che non sempre viaggiano di ostello in ostello, ma sempre più spesso ricercano alloggi particolari, sofisticati e ricercati. La generazione dei millennials è decisamente esigente per diversi aspetti e la scelta di un boutique hotel originale è senza dubbio molto apprezzata dai giovani. Gli hotel boutique a Roma sono particolarmente rivolti ad una clientela giovane, alcuni offrono convenzioni con centri sportivi o campi da golf come, per esempio, l’Hotel Teatro Pace, in pieno centro storico ma molto vivace e attivo nelle promozioni di diverso genere.

Cosa cercano i Millenials

Con il termine Millennials si indicano giovani compresi tra 18 e 34 anni che stanno segnando le tendenze e le abitudini di viaggio del futuro prossimo. Questa fascia di popolazione ha una propensione all’utilizzo dello smartphone molto più elevata rispetto alla media (il 66% dei Millennials, per esempio, prenota un volo aereo con lo smartphone contro il 19% degli over 35). L’alta digitalizzazione dei millennials comporta anche una serie di scelte rispetto all’ospitalità e al mondo del turismo. Ecco alcune caratteristiche dei giovani che influiscono sulle loro scelte di alloggio:

  • I Millennials sono attratti dai video, quindi un hotel dotato di un sito con video professionali ricco di informazioni sulla struttura, il luogo, le attrazioni e gli eventi in città è molto attraente per un millennial. Video brevi e condivisibili sui social sono ancor più appetibili.
  • I millennials non sono influenzati dai brand, i giovani viaggiatori si fidano del passaparola e delle recensioni dei coetanei nonché del rapporto qualità/prezzo. I brand sono presi in considerazione solo se hanno grande riscontro sui social e sono condivisibili.
  • I millennials si proclamano eco-friendy per cui un hotel attento all’ambiente e che adotta soluzioni eco-compatibili acquistano punti agli occhi di un giovane viaggiatore.
  • I millennials sono bleisure: gli under 35 tendono ad avere minori legami familiari e a viaggiare molto per lavoro o cambiano spesso lavoro. Questa capacità di adattarsi a varie situazioni e ad una generale versatilità sono molto più propensi a viaggiare per lavoro e le trasferte aziendali sono generalmente pagate dal datore di lavoro dando ai millennial una maggiore disponibilità economica e la propensione a fare spese extra. Un hotel che offre servizi extra è molto ambito dai millenials.
  • I millennials, al contrario, che viaggiano a spese proprie cercano il low cost, ma senza dover rinunciare a troppi privilegi; questo li porta a fare scelte di viaggio alternative. I pacchetti promozionali sono le soluzioni predilette dal giovane viaggiatore.
  • I millennials sono mobile addicted e ripongono molta fiducia sui loro dispositivi e la tendenza a effettuare prenotazioni e acquisti online. Un hotel che propone una versione mobile del sito o che offre molti servizi di prenotazione online è sicuramente gettonato dai giovani viaggiatori.
  • I millennials amano i last minute: proprio perché sono abili nel gestire i dispositivi mobili, i millennials sono altrettanto abili ad approfittare delle offerte last minute.
  • I milennials sono esigenti: un hotel che non riesce a garantire l’efficienza dei servizi che promette è soggetto all’essere aspramente criticato sui social con la stessa rapidità con cui è stato scelto. Il punto su cui si rivelano più esigenti è la connessione veloce e il wi-fi. Un hotel “connesso” e con wi-fi gratuito aumenta le chance di essere scelto dagli under 35.

Conclusioni

I millennials di oggi, sono i viaggiatori adulti di domani e le abitudini di oggi saranno le stesse che adotteranno con le proprie famiglie. Il modus viaggiandi e le esigenze dei millennials di oggi tenderanno a “sclerotizzarsi” e tutto quanto sembra strano o estremo oggi, in futuro saranno la “normalità”; per cui conviene subito cercare di catturare l’attenzione di questa fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni e andare incontro anche alle loro richieste, potenziando al massimo i propri strumenti “digitali” e la propria visibilità online.

louis vuitton taschen outlet lancel pas cher louboutin outlet uk canada goose udsalg canada goose udsalg sac goyard pas cher moncler outlet Monlcer Outlet Canada Goose Pas Cher louis vuitton pas cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Moncler Outlet goyard replica Ralph Lauren pas cher Canada Goose Outlet polo Ralph Lauren pas cher Moncler Jakker Udsalg Parajumpers Jakker Udsalg Ralph Lauren pas cher Parajumpers Pas Cher louis vuitton replica Moncler Jas Sale Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Femme Pas Cher Canada Goose Outlet Louboutin pas cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher Canada Goose Pas Cher chloe replica goyard replica Canada Goose Outlet Canada Goose Outlet Canada Goose Outlet Fake louis vuitton replicia louis vuitton replicia replicia louis vuitton Fake louis vuitton replicia Fake louis vuitton replicia replicia louis vuitton Fake louis vuitton louis vuitton replicia replicia louis vuitton louis vuitton replicia replicia louis vuitton louis vuitton replicia Fake louis vuitton Fake louis vuitton replicia louis vuitton replicia louis vuitton Fake louis vuitton replicia louis vuitton Fake louis vuitton louis vuitton replica louis vuitton replica louis vuitton replica louis vuitton replica louis vuitton replica