Offerte per il prossimo capodanno: come e dove risparmiare

Non è mai troppo presto per cominciare ad organizzare il capodanno, anzi tutt’altro perché organizzandolo già adesso potrete evitare di trovarvi ad affrontare sorprese dell’ultimo minuto.

Molti di noi sono convinti di non trovare ancora nessun tipo di pacchetto viaggi per quel periodo, invece è proprio lì che vi sbagliate perché sia le agenzie che il mondo di internet si muovono già verso i pacchetti viaggi dedicati all’ultimo giorno dell’anno. L’obiettivo, sempre e comunque, è quello di rilassarsi insieme al partner e con i propri amici e cercare di risparmiare sul budget.

Le proposte sono molto varie e adatte a tutte le tasche e i gusti: dal weekend in una capitale europea, alla settimana in un posto esotico, alla spa per due o alla baita in montagna, insomma anche se non avete ancora le idee chiare gli spunti sul web non mancano di certo.

Quando si parla di organizzare il capodanno a Roma molti preferiscono far da se, evitando i rapporti con le agenzie di viaggi, complici anche i numerosi portali dedicati all’organizzazione dell’evento, che propongono pacchetti per eventi che si terranno in città o per i viaggi.

Molti siti, già in questa parte dell’anno, hanno già predisposto i pacchetti viaggio a Roma, in giro per l’Italia e l’Europa in modo tale da poter cominciare a consultare e confrontarli tra loro. Negli ultimi anni, per gli amanti dei viaggi o delle serate organizzate, molti siti internet si sono dedicati solo ed esclusivamente al business del capodanno.

Giocare d’anticipo nella prenotazione vi permetterà di si poter prenotare tutto ad una cifra modica. Questo tipo di vantaggio è molto ulite soprattutto se si tratta di prenotare anticipatamente soprattutto per quanto riguarda la prenotazione del volo o del treno. Infatti, molte compagnie consigliano sempre di prenotare i vostri voli in largo anticipo in modo tale da poter usufruire di tariffe agevolate e con sconti non indifferenti.

Ad esempio la compagnia area Ryanair sta proponendo sconti incredibili sui voli per Londra, Parigi e Barcellona proprio per il periodo di capodanno, con sconti rispetto alle classiche tariffe che raggiungono anche l’80%, idem fa Easyjet con tariffe leggermente più alte ma comunque conveniente soprattutto in virtù dell’aeroporto in cui fa atterrare i suoi voli che risulta vicino al centro città. Se siete tipi che per risparmiare qualcosa sul biglietto e godersi un bel viaggio si adattano anche a partenze e ritorni in orari poco comodi, non aspettate ulteriormente e garantitevi la massima convenienza per il prossimo capodanno in giro per il mondo.

Lascia un commento