A cosa serve e come scegliere un cuscino per la cervicale

cuscino per la cervicale

Cos’è la cervicale

La cervicale è un muscolo che parte più o meno dal collo in giù. Può succedere che il tratto cervicale sia infiammato, causando così dolore a volte anche acuto.

Il muscolo della cervicale è quello che ci aiuta a muovere il collo, la schiena e interessa anche le braccia ed altre parti del corpo. Risulta quindi essere molto importante, e avere problemi di tratto cervicale infiammato non è certamente piacevole!

I rimedi per il dolore alla cervicale

Esistono vari rimedi alla cervicale, tra cui esercizi, una postura corretta, l’utilizzo di una sedia ergonomica se si passano molte ore al computer o alla scrivania, fare sport, e poi utilizzare un cuscino per la cervicale.

Il cuscino per la cervicale

La particolare forma del cuscino per la cervicale permette al collo di stare teso in alto, in posizione più corretta di quella che prenderemmo nel caso in cui avessimo la cervicale infiammata, o comunque spesso quando dormiamo.

Grazie a questa forma “rialzata” il cuscino per la cervicale è molto utile per alleviare il dolore, avere una posizione corretta quando si dorme, e stare più comodi al letto.

Lascia un commento