L’Arab Fashion Council annuncia l’apertura del suo ufficio a Riyadh e la nomina di S. A. la Principessa Noura Bint Faisal Al Saud a Presidentessa Onoraria

L”Arab Fashion Council, il più grande consiglio di moda non a fini di lucro del mondo, rappresentante i 22 Paesi arabi membri della Lega Araba, ha annunciato l”apertura del suo ufficio regionale a Riyadh e le nomine di S. A. la Principessa Noura Bint Faisal Al Saud a Presidentessa Onoraria e della Sig.ra Layla Issa Abuzaid a Direttore Nazionale per l”Arabia Saudita.

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/620204/Arab_Fashion_Council_Logo.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/619132/Arab_Fashion_Council_HH_Princess_Noura_Bint_Faisal_Al_Saud.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/619134/Arab_Fashion_Council_Layla_Issa_Abuzaid.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/619137/Arab_Fashion_Council_Jacob_Abrian.jpg )

Questa mossa strategica costituisce una pietra miliare storica per il Regno. Rappresenta l”avvio di una strategia a lungo termine che andrà di pari passo con la realizzazione dell”ambiziosa visione del Regno per il 2030 e dell”Arab Fashion Council; creare un”infrastruttura sostenibile nel campo della moda nel mondo arabo che sfrutti il design per la produzione, il commercio al dettaglio e l”istruzione, promuovendo il consolidamento della regione come mercato importante per l”industria della moda internazionale e cementando ulteriormente l”industria della moda come pilastro chiave per le economie creative della regione.

‘L”Arab Fashion Council è orgoglioso di istituire un ufficio regionale a Riyadh. Il Regno dell”Arabia Saudita è da sempre stato riconosciuto tra le potenze mondiali di investimento nel talento. Con una ricchezza di risorse che va ben al di là del petrolio, la ricchezza del Regno risiede nella sua gente e nelle sue ambizioni per il futuro. La nomina di S. A. la Principessa Noura Bint Faisal Al Saud a Presidentessa Onoraria e di Layla Issa Abuzaid a Direttore Nazionale per l”Arabia Saudita riconosce la leadership delle donne arabe nella regione e segna l”inizio di un viaggio emozionante per la moda in Arabia Saudita’.  JACOB ABRIAN, Fondatore e Amministratore Delegato, Arab Fashion Council.  

L”Arab Fashion Council, con l”ufficio di Riyadh, si pone l”obiettivo non solo di sostenere i designer locali di talento, ma anche di agire come partner strategico per i designer internazionali che si recano nella regione. In qualità di nazione che detiene sostanziali capacità d”investimento, la posizione strategica unica del Regno di centro globale di collegamento tra tre continenti (Asia, Europa e Africa) lo rende un epicentro per l”industria della moda sia tramite investimenti regionali, commercio e promozione, sia in virtù del suo ruolo di punto d”accesso internazionale.

‘Sono estremamente lieta di accettare la nomina a Presidentessa Onoraria dell”Arab Fashion Council. Il nostro obiettivo è posizionare sia il Regno che la regione sulla mappa internazionale della moda. Incubare la ricchezza dei talenti regionali nel campo della moda nei settori del design, delle vendite al dettaglio e del commercio. Promuovere questi talenti a livello internazionale tramite la creazione di un”infrastruttura sostenibile, responsabile e in grado di far fronte al futuro per il mondo arabo’. S. A. LA PRINCIPESSA NOURA BINT FAISAL AL SAUD,  Presidentessa Onoraria, Arab Fashion Council. 

Note per i redattori:

S. A. LA PRINCIPESSA NOURA BINT FAISAL AL SAUD 
PRESIDENTESSA ONORARIA, ARAB FASHION COUNCIL

S. A. la Principessa Noura Bint Faisal Al Saud, membro della famiglia reale Al Saud del Regno dell”Arabia Saudita, è un”imprenditrice, presidentessa e co-fondatrice dell”azienda saudita Arah Concierge. S. A. si è laureata alla Rikkyo University con un Master in International Business da una prospettiva giapponese; S. A. è stata membro associato della ‘Saudi Fast Growth 100, All World Network’ e parla fluentemente arabo, inglese, francese e giapponese.

SIG.RA LAYLA ISSA ABUZAID 
DIRETTORE NAZIONALE PER L”ARABIA SAUDITA, ARAB FASHION COUNCIL

La Sig.ra Layla Issa Abuzaid è un” imprenditrice di successo e una professionista degli investimenti finanziari con più di 10 anni di esperienza nel mercato dei capitali, nella negoziazione di fondi speculativi, nel campo della corporate governance e della gestione degli investimenti. Ha  ricevuto una laurea in Economia e Finanza presso la London Business School.  È co-fondatrice dell”azienda saudita di trading sulle materie prime Tharawat Business, e ha operato in fondi speculativi brasiliani come partner di imprese di private equity supervisionandone la gestione patrimoniale per un valore di oltre 3 miliardi di dollari. La Sig.ra Layla parla fluentemente arabo, inglese, spagnolo e portoghese.

L”ARAB FASHION COUNCIL: 

L”Arab Fashion Council (AFC) è la più grande organizzazione no-profit al mondo, fondata nel 2014 a Londra con licenza di competenza extraterritoriale internazionale ai fini di sviluppare e regolare l”industria della moda nei 22 Paesi arabi.

http://www.arabfashioncouncil.com

LONDRA, December 18, 2017 /PRNewswire/ —

Lascia un commento