Una sposa perfetta: ecco i nostri 5 consigli

 

È il giorno del tuo matrimonio e vuoi che tutto fili liscio, che tutto sia perfetto e che soprattutto il giorno più bello della tua vita sia permeato interamente da una sola parola: l’eleganza,eleganza che il tuo fotografo a Roma riuscirà a rendere immor tale comei suoi scatti.

“L’eleganza deve essere la giusta combinazione di distinzione, naturalezza, cura e semplicità.” Diceva Christian Dior

Per essere una sposa elegante abbiamo pensato a 5 consigli basilari, semplici da seguire, e il risultato sarà  assicurato

 

La scelta dell’abito

Un abito da sposa semplice, con colori scelti ad hoc per far risaltare l’incarnato di chi lo indossa e senza troppi particolari ridondanti che possano mettere in risalto unicamente l’abito e non chi lo indossa. Lo strascico non troppo lungo, gli inserti in pizzo non eccessivi.

 

La scelta delle scarpe

Le scarpe altro particolare protagonista del giorno delle nozze, sì ai tacchi, ma non eccessivi, e soprattutto un consiglio per chi non li indossa abitualmente: meglio un tacco moderato ed una camminata leggiadra che un tacco molto alto che vi farà attraversare la navata pentendovi amaramente della scelta e lasciandovi distrarre da quel che di più importante vi accingete a fare: sposare l’uomo della vostra vita

 

La scelta del bouquet

Per la scelta del bouquet, altro particolare importantissimo che concorre a donare alla vostra imagine quell’importantissimo tocco di eleganza in più. E quindi colori non troppo accesi, perfetti I toni pastello e anche il classico bouquet interamente bianco. Da evitare mazzi troppo grandi o composti da fiori enormi, perfetta la peonia se vi doveste sposare in primavera.

 

La scelta del Make up

Per la scelta del make up anche qui le parole d’ordine saranno sobrietà ed eleganza, ma attenzione: non esiste il trucco da sposa perfetto, ne esiste uno unico per ogni sposa che si rispetti, che le corregga eventuali imperfezioni, che valorizzi il viso e che soprattutto esprima la personalità di chi lo indossa, permettendo alla sposa di sentirsi esattamente se stessa, rimanendo poi in tema con l’abito scelto.

 

Essere se stesse

La sposa più elegante è senza dubbio quella che si sente bella e si ama. E quindi leggete i consigli di cui sopra, fateli vostri e poi dimenticatevene, quello delle nozze è un giorno unico, scegliete qualsiasi particolare in linea con la vostra personalità e il vostro buon gusto, fidatevi sarà un successo.

Lascia un commento