![]()
L'arrivo in casa di un bambino crea sempre tutta una serie di emozioni ed allo stesso tempo di preoccupazioni da parte dei neo genitori, che vorrebbero seguire ogni momento del proprio piccolo, ma non potendo restare sempre accanto al suo lettino hanno la necessità di un affidabile alleato pronto a venire in loro aiuto.
Se non vi accontentate di un efficace interfono capace solo di trasmettere il vagito del piccolo, ma volete anche vedere cosa sta facendo, allora il dispositivo ideale per voi è un Baby monitor.
Questo piccolo ritrovato della moderna tecnologia, compatto e maneggevole è un oggetto estremamente utile e versatile, facile da usare e da posizionare in ogni ambiente della casa.
Il mercato offre diverse tipologie di monitor, ma scegliere quello che soddisfi i vostri timori non è cosa facile, è infatti è molto importante conoscere le diverse caratteristiche e soprattutto scegliere quello che meglio soddisfi il rapporto qualità-prezzo.
Caratteristiche
Tra i migliori modelli quelli più interessanti sono quelli muniti di fotocamera e microfono incorporato, sicuramente sono i migliori metodi di monitoraggio, dotati di uno schermo a colori LCD, offrono un'immagine chiara e nitida, inoltre l'opzione Zoom digitale è in grado di ingrandire l'immagine fin nei più piccoli particolari.
Perché sia davvero utile è necessario poter star tranquilli anche di notte, scegliete sempre un modello dotato di visione a raggi infrarossi ed una luce notturna, avrete l'opportunità di vedere chiaramente se il piccolo è sveglio o se sta serenamente riposando.
Funzione bidirezionale
Per i genitori particolarmente ansiosi esistono modelli con funzione bidirezionale, grazie alla quale la mamma o il papà può direttamente comunicare con il piccolo e tranquillizzarlo con la propria voce, anche se si trova in un'altra zona della casa, molti riescono a trasmettere chiaramente fino ad oltre 900 piedi.
Baby monitor Wireless
Se è dotato di connessione Wireless non solo non si vedono fili sparsi per casa, ma è garantita la massima copertura, senza il rischio di inopportune interferenze o peggio ancora di perdita di segnale.
Controllo temperatura
E se il piccolo di notte avesse freddo? Questo dubbio angoscioso obbliga spesso i genitori a fare la spola dalla camera da letto a quella bambino diverse volte durante la notte, con un efficiente Baby monitor saranno solo dei lontani ricordi!
Molti modelli sono dotati del controllo automatico della temperatura tramite un semplice termometro a raggi infrarossi, i genitori potranno così controllare che l'ambiente sia sufficientemente riscaldato stando comodamente sotto le lenzuola.
Riproduzioni musicali
E se il piccolo fa i capricci o non riesce a prendere sonno?
Non serve che la mamma si alzi per cantargli la ninna nanna, questi piccoli apparecchi sono in grado di trasmettere all'occorrenza diversi numeri di melodie sonore che sicuramente riusciranno a calmare il piccolo e che lo aiuteranno a prendere sonno.
Funzione telecamera
Molto interessante è la funzione della telecamera che di giorno registra a colori mentre di notte in bianco e nero, oltre a monitorare e trasmettere le immagini in tempo reale, può essere utilizzata per immortalare i momenti più belli del piccolo.
Questo piccolo prodotto con un livello qualitativo molto alto si trova con prezzi che vanno dai 50 Euro in su, molto dipende dal numero di funzioni che possono svolgere e dalle necessità che si hanno, per ciò che riguarda le marche ce ne sono tntissime come: Chicco- Motorola- Philips- Samsung- AngelCare o Brevi